fbpx

Amazon Music Unlimited, Come funziona

Pubblicato da iltiziodellinternet il

Come funziona Amazon Music Unlimited?

Guida all’utilizzo del nuovo servizio Amazon

Sbarcato da poco in Italia, Amazon Music Unlimited ci consente di ascoltare la nostra musica preferita on demand o di scaricarla sui nostri dispositivi per ascoltarla offline.

La piattaforma conta all’attivo oltre 50 milioni di brani in digitale a cui possiamo accedere da computer, tablet o smartphone.

Prezzo abbonamento

Per utilizzare Amazon Music Unlimited serve sottoscrivere un abbonamento, ma si può tranquillamente utilizzare gratuitamente usufruendo del periodo di prova di 30 giorni.

Il costo dell’abbonamento è di 9,99 euro al mese per un abbonamento individuale e 14,99 euro al mese per un Abbonamento Family, che consente di collegare fino a 6 account contemporaneamente.

Gli abbonati ad Amazon Prime che non hanno sottoscritto un abbonamento per Amazon Music Unlimited invece possono solo usufruire di una versione “light”, denominata Amazon Prime Music, che permette di accedere a 2 milioni di brani (anziché 50 milioni) con l’opzione di download attiva (solo sui dispositivi portatili), nessuna interruzione pubblicitaria ma un limite di ascolto mensile di 40 ore

Dispositivi compatibili

Per quel che concerne invece i dispositivi compatibili, Amazon Music Unlimited può essere sfruttato su computer e su svariate altre piattaforme.
È infatti accessibile da tutti i principali browser web e sono presenti le App per Android, iOS e sui tablet Fire di Amazon.

Iscrizione

Per poter utilizzare il servizio è necessario disporre di un account Amazon, puoi crearne uno qui.

Successivamente recati alla home di Amazon Music Unlimited e clicca su “Iscriviti, è gratis per 30 giorni”

Effettua il login (se necessario) e seleziona i tuoi dati o se non l’hai ancora fatto, inseriscili, seleziona il tipo di abbonamento che preferisci e clicca su “Iscriviti ora”

Puoi modificare i tuoi dati in qualsiasi momento dalle impostazioni del tuo Account

Adesso puoi godere dei tuoi 30 giorni di prova gratuita! Allo scadere di essi il servizio si rinnoverà automaticamente, oppure se vuoi, puoi disattivare il rinnovo cancellando l’abbonamento.

Come si usa

Nella barra laterale di sinistra trovi i collegamenti rapidi alla home, ai brani e agli artisti consigliati, alla radio ed alle playlist.
Trovi anche i collegamenti per accedere rapidamente ai brani eseguiti o aggiunti di recente, alla tua musica.

Ci sono anche il link per creare al volo nuove playlist, quello per accedere allo store di Amazon Music, quello per importare la musica (funzionante solo da computer) ed il menu per accedere alle impostazioni (quello con il tuo nome).

Nella parte in alto invece trovi la barra di ricerca con cui puoi trovare rapidamente brani, artisti, playlist e stazioni radio ed il player con i relativi comandi per avviare la riproduzione dei brani musicali o interromperla, andare avanti o indietro tra le varie canzoni, avviare la riproduzione casuale e la ripetizione. C’è ovviamente anche il comando per gestire il volume e quando un brano è in riproduzione ti verrà mostrato anche il relativo titolo, il nome dell’artista e la durata dello stesso. Durante la riproduzione se vuoi, puoi visualizzare il player a schermo interno facendo clic sulla copertina che vedrai apparire accanto al campo di ricerca.

Al centro dello schermo trovi invece le novità del momento, gli artisti più ascoltati, le radio e le playlist consigliate.

Per ascoltare un disco o di una playlist ti basta fare clic sulla relativa immagine di copertina e cliccare poi sul bottone Riproduci che sta in alto. In questo modo i contenuti saranno riprodotti nell’ordine esatto in cui si trovano.

Clicca sul banner per iscriverti ad Amazon Music Unlimited

Cancellare l’abbonamento

Qualora non fossi soddisfatto del servizio o volessi cancellare l’abbonamento ad Amazon Music Unlimited prima del rinnovo automatico, puoi farlo cliccando sul tuo nome in basso a sinistra > Impostazioni Amazon Music

Nella nuova pagina web che si aprirà, dovrai cliccare su Cancella abbonamento

Fatto! Adesso il tuo abbonamento è cancellato e non si rinnoverà più automaticamente. Tuttavia potrai continuare ad utilizzare Amazon Music Unlimited fino alla data di scadenza prevista, senza nessun costo.

Se cambi idea potrai sottoscrivere nuovamente un abbonamento accedendo alla pagina di iscrizione del servizio.

Se questo articolo su come funziona Amazon Music Unlimited ti è piaciuto, guarda anche altri nostri articoli sul mondo dell’internet.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *